Il ristorante La Masseria vi aspetta per gustare i piatti della cucina tradizionale mantovana

Al ristorante Masseria potrete cenare nelle splendide sale con affreschi quattrocenteschi eseguiti nella prima metà del ‘400, probabilmente opera di allievi della scuola di Pisanello.

L’affresco più famoso e antico raffigura una veduta di Mantova così come era all’epoca della sua esecuzione, intorno al 1433.  Nella volta si può vedere lo stemma araldico di Giovan Francesco Gonzaga, marchese di Mantova e principe del Sacro Romano Impero.

Il ristorante La Masseria è il luogo ideale per presentazioni culturalicene aziendali e feste private. Insieme al nostro staff potete organizzare aperitivi a buffet, feste di laurea o di compleanno in ambienti di diverse dimensioni e con caratteristiche differenti.

Oltre alle sale capienti per i gruppi, il ristorante Masseria possiede sale più intime per serate romantiche anche a lume di candela.

Le sale del Ristorante Masseria ospitano frequentemente concerti, mostre d’arte ed eventi culturali.

Sfoglia il libro con la storia della Masseria di Mantova

Mantova

Patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco, Mantova conserva il fascino dei tempi della famiglia Gonzaga, che la rese celebre in Europa come vera e propria capitale del Rinascimento italiano.

Patria del sommo poeta Virgilio, Mantova offre importanti eventi culturali come il Festivaletteratura e Segni d’Infanzia.

Da non perdere la visita a Palazzo Ducale, antica reggia dei Gonzaga, splendido complesso architettonico che si estende su una superficie di circa 34mila metri quadrati. All’interno del Castello di San Giorgio vi è la celebre Camera Picta, chiamata “Camera degli Sposi”, affrescata da Andrea Mantegna.

Attraversata dal Mincio, che la bagna formando tre laghi, la città offre spazi verdi, ciclabili e percorsi di navigazione fluviale. Mantova è raggiungibile in treno attraverso le linee Modena-Verona, Milano-Cremona e Suzzara-Ferrara, o in aereo in quanto a soli 30 chilometri di distanza dall’aeroporto di Villafranca di Verona.

Molti gli artisti e le personalità che hanno lasciato il loro segno a Mantova, tra questi Leon Battista AlbertiAndrea MantegnaGiulio Romano.

Palazzo Te è la grandiosa villa commissionata nel 1525 da Federico II Gonzaga a Giulio Romano, ricca di affreschi dagli originalissimi contenuti simbolici, oggi sede del Centro Internazionale d’Arte e di Cultura di Palazzo Te che vi organizza mostre d’arte.

Importante e storica la cultura enogastronomica della terra mantovana, che delizia gli ospiti con prodotti d’eccellenza, con una cucina famosa nel mondo che fonde storia ed innovazione, con le sue botteghe artigianali e i mercati agricoli.

Contattaci ed inviaci le informazioni relative alle tue preferenze per prenotare la tua esperienza al ristorante La Masseria.

PRENOTA

7 + 0 = ?